Crotone, il maltempo non dà tregua: albero abbattuto dal vento a Tufolo
Nubifragio e raffiche: la città regge l’urto, ma a Tufolo cade un albero su strada interna
Prosegue l’ondata di maltempo che sta colpendo duramente il crotonese. Nella zona di Tufolo, precisamente in via Gaetano Morelli 9, nei pressi dell'edicola, le forti raffiche di vento hanno causato la caduta di un grosso pino. L’albero si è letteralmente sradicato dal suolo abbattendosi sulla sede stradale, sfiorando un’auto parcheggiata ma, fortunatamente, non si registrano danni a persone o cose. Immediata la segnalazione dei residenti, che hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l’area e procedere alla rimozione dell’ingombrante fusto che ostruiva parzialmente il passaggio.
Nonostante il violento nubifragio che si è abbattuto sulla città dalla scorsa notte, la situazione nel resto del centro urbano appare al momento sotto controllo, senza criticità strutturali di rilievo oltre agli interventi localizzati per la rimozione di detriti e alberature.
La Protezione Civile ha confermato per la giornata di oggi lo stato di allerta arancione. In via precauzionale, il Comune ha adottato misure rigorose per garantire la sicurezza dei cittadini:
Scuole chiuse: Le attività didattiche sono sospese in tutto il territorio provinciale.
Viabilità: È stato istituito il divieto di transito in viale Regina Margherita, una delle zone più esposte per la presenza di alberi.
Sicurezza costiera: Le autorità raccomandano caldamente di non accedere alla passerella e di non affacciarsi sul lungomare a causa delle mareggiate e del forte vento.