Crotone - Il futuro dipende da ciò che facciamo nel presente

Crotone – “Il futuro dipende da ciò che facciamo nel presente”:   compaiono messaggi di speranza in Piazza Mercato, nel centro di Crotone,  in un murale che  costeggia la vendita di frutta e verdura....

A cura di Redazione
14 ottobre 2023 09:00
Crotone - Il futuro dipende da ciò che facciamo nel presente -
Condividi

Crotone – “Il futuro dipende da ciò che facciamo nel presente”:   compaiono messaggi di speranza in Piazza Mercato, nel centro di Crotone,  in un murale che  costeggia la vendita di frutta e verdura. Il disegno è stato realizzato da SOS Villaggi dei Bambini – Italia, anche se copre un murale precedente, realizzato da Amici del Tedesco, con i ragazzi dell’Anna Frank. Un disegno che richiamava il Teorema di Pitagora e che, probabilmente per un errore tecnico, ha ricoperto quello precedente.

“La terra è ciò che abbiamo tutti in comune”,  vi è scritto nel murale  che riporta la storia di Crotone con il suo centro storico (il castello e il duomo), e il mare. Un invito alla speranza, che parte dai piu giovani, i quali sono il futuro che abiteranno questa terra.

Se cliccate qui, su una parete del Mercato c’è il Milone realizzato dai ragazzi della Scuola Media Anna Frank su proposta di Amici del Tedesco.  Qui, invece, la Colonna di Capo Colonna.

Uno dei luoghi più caratteristici della città è senza dubbio Piazza Mercato, posta in pieno centro. La stessa, nel corso dei decenni, è rimasta praticamente invariata andando a nascondere numerosi problemi che l’affliggono come polvere sotto al tappeto. Un luogo che necessita di un intervento importante, per valorizzare il commercio e i prodotti a chilometro zero.

Segui CalabriaOk