Crotone, il forte vento soffia sullo stadio della Vela nell'Italia Tim Cup
Le emozioni date dal vento, dalle onde alte, la passione per uno sport, il timore, la gioia condivisa con i compagni di squadra l’attesa di una gara, la forza di rimettersi in gioco dopo una sconfitt...

Le emozioni date dal vento, dalle onde alte, la passione per uno sport, il timore, la gioia condivisa con i compagni di squadra l’attesa di una gara, la forza di rimettersi in gioco dopo una sconfitta, dopo una scuffia. Tutto questo è successo ieri nella prima giornata dell’Ilca Italia Cup a Crotone.
È stato e entusiasmante dal punto di vista sportivo quello che si vissuto ieri 8 luglio nel mare antistante Crotone nella prima delle tre giornate di prove dell’Ilca Italia Cup. La mattinata calda e assolata, preceduta da un breve temporale, e un vento sostenuto in aumento hanno permesso ai 102 ILCA 4 divisi in due batterie e ai 61 ILCA 6 di scendere in acqua. E il comitato di regata, infatti, è riuscito a far svolgere due prove per ognuna delle batterie dell’Ilca4 e tutte e tre quelle previste per la giornata per l’Ilca6, nonostante un’onda particolarmente importante.
Poi, sempre ieri, dopo le ore 15,00 si è scatenata una vera tempesta di pioggia, grandine e vento, che ha messo a dura prova, timonieri, allenatori, gommoni della sicurezza e i giudici di regata
Quest’oggi, invece, partenza al momento posticipata. La giornata di ieri rimarrà nei ricordi, non solo, di ognuno dei timonieri ma anche di tutti coloro che sono stati presenti. Lo sport insegna a superare le difficoltà e sicuramente ieri sono state tantissime, dal vento sostenuto, dalla mitica onda di Crotone, della pioggia e per finire anche dalla grandine.