Crotone - Il Comitato di Quartiere Tufolo Farina ringrazia il Prefetto ma non molla: «Non vogliamo morire di burocrazia»
Crotone - Il Direttivo del Comitato di Quartiere Tufolo Farina, intende esprimere pubblicamente e con viva gratitudine...

Crotone – Il Direttivo del Comitato di Quartiere Tufolo Farina, intende esprimere pubblicamente e con viva gratitudine il ringraziamento a Sua Eccellenza il Prefetto di Crotone, Dottoressa Franca Ferraro, per il pronto interessamento dimostrato dopo al richiesta d’intervento presso il Ministero dell’Ambiente affinché quest’ultimo sollecitasse l’Istituto Superiore di Sanità al rilascio del parere sul progetto di messa in sicurezza permanente della vecchia discarica di Farina.
Ancora una volta, l’attenzione e la sensibilità riservata da Sua Eccellenza il Prefetto, dimostra la vicinanza verso i cittadini, soprattutto quando si tratta di salvaguardare e tutelare la salute pubblica.
Consapevoli, che Sua Eccellenza il Prefetto proseguirà con uguale impegno e dedizione, nel solco dei princiipi di legalità, solidarietà e servizio al cittadino, ci auguriamo che il parere dell’Istituto Superiore di Sanità, dopo il sollecito del Ministero, possa arrivare il prima possibile e non continui ad essere un ostacolo per l’avvio del progetto di messa in sicurezza permanente della vecchia discarica di Farina, poiché, la vicenda è diventata a dir poco paradossale. Infatti, difronte ad un progetto definitivo interamente finanziato, l’assenza di questo parere sta ostacolando l’avvio della conferenza decisoria finale e della gara pubblica da circa un anno.
Per dirla tutta: «non vogliamo morire di burocrazia».