Crotone - Il 25 novembre l’iniziativa con “Le Donne del Vino” e la Polizia di Stato
Crotone, il Questore Panvino incontra la delegata regionale dell’associazione “Le Donne del Vino”
Crotone - Questa mattina, il Questore della Provincia di Crotone, Renato Panvino, ha ricevuto la delegata regionale dell’Associazione Nazionale “Le Donne del Vino”, Vincenza Alessio Librandi.
L’incontro si inserisce nel quadro del protocollo d’intesa sottoscritto nel 2024 tra il Ministero dell’Interno e l’Associazione nazionale, che prevede la collaborazione tra la Polizia di Stato e il mondo associativo per promuovere la cultura del rispetto e la lotta contro la violenza di genere.
L’accordo mira a realizzare iniziative di sensibilizzazione sul territorio, coinvolgendo la società civile e le istituzioni, per diffondere una sempre più radicata consapevolezza contro ogni forma di violenza sulle donne.
Durante il colloquio, Vincenza Alessio Librandi ha illustrato al Questore il progetto della bottiglia “Korale”, un vino solidale prodotto dall’Associazione regionale, i cui proventi saranno devoluti al sostegno dei centri antiviolenza.
In vista del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, nel pomeriggio si terrà un incontro presso la Camera di Commercio di Crotone, promosso da “Le Donne del Vino” con la partecipazione della Cooperativa Noemi, impegnata da anni nell’assistenza e nel supporto alle vittime di violenza.
All’iniziativa prenderanno parte autorità civili e rappresentanti delle istituzioni, in un momento di confronto e riflessione su un tema di grande valore sociale.