Crotone, i dolciumi e Pulcinella colorano Piazza Pitagora
Crotone – Con la tradizione campana, i dolciumi della famiglia Ferrajolo allietano le passeggiate primaverili dei crotonesi che, già nel primo pomeriggio, affollano piazza Pitagora.Ce ne sono per tutt...

Crotone – Con la tradizione campana, i dolciumi della famiglia Ferrajolo allietano le passeggiate primaverili dei crotonesi che, già nel primo pomeriggio, affollano piazza Pitagora.
Ce ne sono per tutti i gusti, dalla fragola, putto, arancia, caramello, fino allo zucchero filato, pop corn e mandorle tostate. Nella vera tradizione dei Ferrajolo che colora e anima la città di Crotone durante la festa della Madonna di Capo Colonna.
Sì, prima della discesa della tela della Protettrice di Crotone, la voce di Pulcinella e il teatro dei burattini pre annunciano l’area di festa che si vive nel mese di Maggio. È la festa dei crotonesi, è il mese dedicato alla Patrona dove i cittadini si ritrovano come comunità. Ogni pomeriggio vi sono gli spettacoli di Pulcinella con l’inconfondibile voce di Adriano, fino al 23 maggio.
Guarda qui il video della nostra diretta Facebook.
