Crotone, i desideri sotto le stelle sulle “spiagge di silicio”
Crotone – La tradizione viene rispettata: è la notte di San Lorenzo, giorni in cui si possono ammirare le stelle cadenti.Tra una pizza in compagnia e un tuffo nel mare serale, questa é la notte più lu...

Crotone – La tradizione viene rispettata: è la notte di San Lorenzo, giorni in cui si possono ammirare le stelle cadenti.Tra una pizza in compagnia e un tuffo nel mare serale, questa é la notte più lunga d’agosto aspettando di vedere la nostra stella. Arde la legna, colorando di luci il litorale cittadino.
Chitarre in mano, faló sulla spiaggia, teli da mare e anche qualche felpina: per di più, sul litorale cittadino, sono ragazzi che tra un tiro al pallone è un morso alla pizza, stanno vivendo la notte di San Lorenzo. Ci sono anche famiglie adagiate sulle spiaggia, tra qualche salsiccia arrostita e le angurie da degustare sul tardi. Ma a fare da padrona questa sera è la pizza, come sempre, con lunghe file di ragazzi sul lungomare i quali hanno portato interi cartoni per i propri amici e stare dunque in compagnia.
È la notte in cui dopo aver mangiato ci si sdraia sulla sanno, abbracciando una chitarra e gustando una birra in compagnia. È la notte in cui ci si contagia con le stelle, le si ammirano e le si contano, sperando di trovare la propria. Sì, è la notte dei desideri e delle stelle, con il naso all’insù, fino a trovarne una, e magari dandole un nome.

