Crotone - I Carabinieri portano il Natale ai piccoli pazienti del “San Giovanni di Dio”

La visita del Comandante Provinciale Raffaele Giovinazzo nel reparto di Pediatria di Crotone

A cura di Redazione
17 dicembre 2025 07:44
Crotone - I Carabinieri portano il Natale ai piccoli pazienti del “San Giovanni di Dio” -
Condividi

Nella giornata di ieri, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Crotone, colonnello Raffaele Giovinazzo, d’intesa con il Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone, dott.ssa Monica Calamai, ha fatto visita ai piccoli degenti del Reparto di Pediatria dell’Ospedale Civile “San Giovanni di Dio del capoluogo, portando loro un dono come tangibile segno della vicinanza dell’Istituzione e raccogliendo l’affetto e la gratitudine dei bambini e delle loro famiglie.

Il Comandante Provinciale, accompagnato dal Direttore Medico del presidio, dott. Lucio Cosentino, e dal primario del Reparto di Pediatria, dott.ssa Stefania Zampogna, ha consegnato personalmente i doni ai piccoli pazienti, dando vita a un momento carico di umanità, vissuto in un clima di festa e tenerezza.

L’incontro si è svolto tra sorrisi, curiosità e spontanea allegria. I bambini hanno accolto la visita come una gioiosa parentesi nella quotidianità ospedaliera, allietati anche dalla presenza del Babbo Natale dell’Arma, che ha rivolto loro parole di incoraggiamento e sincera ammirazione per il coraggio dimostrato.

Agli auguri per le prossime festività, il colonnello Giovinazzo ha voluto aggiungere il suo personale auspicio e quello dell’Arma dei Carabinieri dell’intera provincia pitagorica per un tempestivo ritorno a casa dei piccoli degenti, rinnovando la vicinanza dell’Istituzione alle famiglie in un momento così delicato.

Segui CalabriaOk