Crotone - Fuochi e festa nella notte di Santa Lucia

Crotone – Nei quartieri si è lavorato per settimane alla costruzione dei fuochi che verranno accesi questa sera, nella notte di Santa Lucia. Una tradizione che si rinnova da secoli nella nostra città...

A cura di Redazione
13 dicembre 2024 07:30
Crotone - Fuochi e festa nella notte di Santa Lucia -
Condividi

Crotone – Nei quartieri si è lavorato per settimane alla costruzione dei fuochi che verranno accesi questa sera, nella notte di Santa Lucia. Una tradizione che si rinnova da secoli nella nostra città e che resta viva nonostante il tempo che passa.

La raccolta della legna, la realizzazione delle pire e poi la condivisione, attorno al fuoco. Un evento che è bello celebrare insieme, che mantiene viva la forza della storia che si ripete nel tempo, che abbraccia il sacro, che scalda i cuori perché riaccende i ricordi nella mente dei più grandi a fa rimanere a bocca aperta i più piccoli.

Quest’anno, proprio in virtù del recupero di questa tradizione, sul lungomare, oltre ad accendersi i fuochi, dalle 18.30 in poi sarà una grande festa soprattutto per i bambini con una serata di intrattenimento che si svolgerà in via Cristoforo Colombo.

Modifiche alla viabilità

Al fine di consentire l’evento “Festa di S. Lucia” nell’ambito del cartellone delle festività natalizie “Natale al Centro” sono stati disposti i seguenti provvedimenti relativi alla viabilità cittadina: – la chiusura al transito veicolare del lungomare cittadino nel tratto di via C. Colombo compreso tra l’incrocio con via Antonio Piroso e piazza Rino Gaetano, consentendo l’accesso e la sosta al parcheggio di piazza dei Marinai esclusivamente ai residenti ed all’utenza – per il solo tempo strettamente necessario alle attività di acquisto – delle attività commerciali presenti nel medesimo tratto di strada, dalle ore 12:00 alle ore 23:00 di giorno 13 dicembre 2024.

– la chiusura al transito veicolare del lungomare cittadino nel tratto di via C. Colombo compreso tra l’incrocio con via Antonio Piroso e piazza Rino Gaetano, consentendo l’accesso e la sosta al parcheggio di piazza dei Marinai esclusivamente ai residenti ed all’utenza – per il solo tempo strettamente necessario alle attività di acquisto – delle attività commerciali presenti nel medesimo tratto di strada, dalle ore 12:00 alle ore 23:00 di giorno 13 dicembre 2024;

– la chiusura al transito veicolare del lungomare cittadino, istituendo altresì il divieto di sosta e di fermata, nel tratto di via C. Colombo compreso tra piazza Rino Gaetano e via Nuova Poggioreale, dalle ore 12:00 alle ore 23:00 di giorno 13 dicembre 2024.

Segui CalabriaOk