Crotone, formazione BLSD al Liceo Pitagora: la scuola investe sulla sicurezza
Il 11 febbraio un corso dedicato a studenti e personale scolastico per diffondere competenze di primo soccorso e uso del defibrillatore
Crotone - Il Liceo Classico “Pitagora” di Crotone annuncia che martedì 11 febbraio 2026, alle ore 11.00, nei locali dell’Istituto, si svolgerà un Corso di formazione BLSD – adulto e pediatrico, realizzato in collaborazione con il Medical Training Center SIMEUP Crotone.
L’iniziativa, rivolta a studenti, docenti e personale scolastico, mira a diffondere competenze essenziali nel campo del primo soccorso e della rianimazione cardiopolmonare, promuovendo una più ampia cultura della prevenzione e della sicurezza all’interno della comunità scolastica.
Il percorso formativo permetterà ai partecipanti di apprendere le principali tecniche di intervento in situazioni di emergenza e prevede il rilascio di un attestato abilitante all’uso del defibrillatore, una competenza ormai sempre più richiesta in diversi contesti sociali.
L’appuntamento rappresenta un significativo momento di crescita formativa e civica, attraverso il quale la scuola ribadisce il proprio impegno nella tutela della salute e nella formazione di cittadini consapevoli e responsabili.