Crotone - Flash mob davanti all'Asp: cittadini chiedono più sanità per il SIN
L'iniziativa di Cittadini Liberi si terrà il 26 giugno davanti all'Asp per richiamare l'attenzione su salute e prevenzione
L'associazione Cittadini Liberi ha annunciato un flash mob dal titolo “Più sanità per il SIN di Crotone”, invitando gli organi di informazione a partecipare e documentare l'iniziativa in programma venerdì 26 giugno 2026 alle ore 10.30 davanti agli uffici dell'Asp di Crotone, presso il Centro Direzionale Il Granaio.
L'evento nasce con l'obiettivo di richiamare l'attenzione delle istituzioni e dell'opinione pubblica sulla necessità di rafforzare i servizi sanitari in un territorio che ospita uno dei più importanti Siti di Interesse Nazionale del Paese.
Nel corso della manifestazione i promotori illustreranno le principali richieste avanzate dai cittadini, con particolare riferimento al potenziamento delle attività di prevenzione e screening, al rafforzamento dei servizi ospedalieri e alla tutela della salute pubblica.
Secondo gli organizzatori, l'iniziativa intende accendere i riflettori sulle esigenze sanitarie del territorio crotonese, sollecitando interventi concreti per garantire risposte adeguate alla popolazione e una maggiore attenzione alle problematiche legate alla presenza del SIN di Crotone.