Crotone, Farmer's Market: una domenica all'insegna del sapore con "Spalmalo"
Riceviamo e pubblichiamo – Crotone – Tanto semplice quanto leggera e bella. Così potrebbe essere definita la domenica al Farmer’s Market di Crotone, ed in modo particolare quella appena trascorsa.Legg...

Riceviamo e pubblichiamo – Crotone – Tanto semplice quanto leggera e bella. Così potrebbe essere definita la domenica al Farmer’s Market di Crotone, ed in modo particolare quella appena trascorsa.
Leggera come l’aria di primavera che ha pervaso l’intera giornata, leggera come il sorriso delle ragazze che hanno animato i box centrali… leggera come lo spalmabile-cremoso, offerto alle centinaia di fedeli avventori domenicali, simpaticamente battezzato col nome “Spalmaloo”.
E’ stato festeggiato così “Spalmaloo” un formaggio spalmabile tanto leggero quanto genuino e buono, prodotto da Francesco Viola, associato MagnAmore, l’associazione che gestisce il Farmer’s Market, per dare il benvenuto alla stagione primaverile.
Fatto di solo caglio, latte ed un pizzico di sale, il cremoso tanto apprezzato dai moltissimi bambini che, al seguito dei propri genitori, hanno fatto visita al box centrale per il gustoso assaggio.
Tantissime le persone che si sono compostamente assiepate al box nr. 30 per esaltare il gusto e le qualità organolettiche del cremoso naturale per eccellenza.
Oltre 1.500 i crostini e le bruschette distribuite ai tantissimi ospiti che molto spesso hanno chiesto il bis.
I più grandi hanno potuto accompagnare il tutto con dell’ottimo vino rosato.
Questo è quanto avviene al Farmer’s Market di Crotone, il mercato domenicale dei Contadini, gestito da MagnAmore, che non finisce mai di stupire, organizzando iniziative a tema, tanto apprezzate da adulti e bambini che sempre più numerosi si uniscono con piacere ai loro genitori.
Il Presidente Dr. Fausto Riganello e la Nutrizionista D.ssa Maria Lacaria hanno preannunciato una stagione molto intensa e ricca di manifestazioni enogastronomiche a tema che sfocerà a Settembre/Ottobre in un evento con la partecipazione di un artista del food di caratura nazionale.
Gli interpreti principali rimangono, comunque, sempre e solo loro: “I Contadini”… quelli con la C maiuscola ed i loro prodotti rigorosamente a Km zero. Quelli, per intenderci, che: lavorano in campagna per stupire in città.
Una città che ha capito l’importanza del mangiare sano anche grazie a MagnAmore ed al Farmer’s Market!