Crotone - Elezioni comunali slittate di sei mesi, si voterà per il sindaco nel 2026

Il Ministero dell’Interno ha inviato una circolare a tutte le Prefetture d’Italia per comunicare ufficialmente quando si terranno le elezioni comunali dei centri che hanno votato in piena emergenza C...

A cura di Redazione
07 dicembre 2024 11:00
Crotone - Elezioni comunali slittate di sei mesi, si voterà per il sindaco nel 2026 -
Condividi

Il Ministero dell’Interno ha inviato una circolare a tutte le Prefetture d’Italia per comunicare ufficialmente quando si terranno le elezioni comunali dei centri che hanno votato in piena emergenza Covid, nel Settembre del 2020.

La scadenza è stata prorogata alla primavera del 2026, uno slittamento di sei mesi di cui godrà il sindaco Voce che sarà la prima amministrazione a restare in carica per cinque anni e mezzo invece dei canonici cinque anni.

Nella stessa circolare, si stabilisce che per i Comuni che hanno votato a Settembre del 2021, torneranno alle urne nella primavera del 2027.
Una decisione che era nell’aria ma che riguarda solo le Amministrazioni Comunali che, di fatto, usufruiranno di una proroga di 6 mesi per riallineare le scadenze di mandato con il voto nella finestra primaverile.

Segui CalabriaOk