Crotone e Verbicaro unite da monsignor Pietro Raimondi
Crotone – La città di Crotone ha donato l’olio per la lampada votiva della Madonna delle Grazie, patrona di Verbicaro. Ad accenderla il sindaco di Crotone Vincenzo Voce nel corso di una celebrazione...

Crotone – La città di Crotone ha donato l’olio per la lampada votiva della Madonna delle Grazie, patrona di Verbicaro. Ad accenderla il sindaco di Crotone Vincenzo Voce nel corso di una celebrazione solenne alla presenza del primo cittadino di Verbicaro Francesco Silvestri, che si è svolta venerdì 30 giugno.
E’ forte il legame tra Crotone e Verbicaro, il comune in provincia di Cosenza che ha dato i natali a Monsignor Pietro Raimondi, vescovo di Crotone dal 1946 al 1971. Ha accompagnato la Chiesa crotonese durante il Concilio Ecumenico Vaticano II, consegnandola poi a monsignor Giuseppe Agostino, il quale attivò il processo di modernizzazione della comunità ecclesiastica in riva allo Jonio.
Ieri, in occasione della festa della Madonna delle Grazie, la città di Crotone ha donato l’olio per votivo per la lampada che arde ai piedi della Madonna delle Grazie, patrona di Verbicaro.
