Crotone e Goteborg, il 19 marzo sul lungomare un confronto con la delegazione della scuola Aniaragymnasiet
Crotone – Vola alta l’amicizia tra Crotone e Goteborg. Martedì 19 marzo alle ore 18.30 sul lungomare di Crotone, presso il pub Chilling, ci sarà un momento di confronto con la delegazione svedese dell...

Crotone – Vola alta l’amicizia tra Crotone e Goteborg. Martedì 19 marzo alle ore 18.30 sul lungomare di Crotone, presso il pub Chilling, ci sarà un momento di confronto con la delegazione svedese della scuola “Aniaragymnasiet”.
A dare il benvenuto per il comune di Crotone ci saranno Nicola Corigliano, assessore all’Istruzione e Maria Bruni, assessore al turismo. Seguirà un intervento dell’ambasciatrice Erasmus+ Ornella Pegoraro sulle opportunità che offre Erasmus+ per la scuola e sull’importanza per i giovani delle elezioni europee. La scuola di Goteborg è a Crotone per uno scambio con l’Istituto d’istruzione superiore “M. Ciliberto-A. Lucifero”.
La delegazione svedese è composta da 13 alunni, da tre docenti e dalla dirigente Sladja Mijadovic. L’associazione Amici del si complimenta con i promotori di questo scambio Erasmus+, in particolare con l’Istituto Nautico, con i suoi docenti ed il dirigente scolastico Girolamo Arcuri.