Crotone - Dopo le polemiche si presenta l'atto aziendale dell'Asp, il consigliere regionale Talerico: "É illegittimo"

Crotone – Questa mattina il commissario dell’Asp di Crotone, Antonio Brambilla, presenterà l’atto aziendale. Negli ultimi giorni non sono mancate le polemiche arrivate dal mondo politico e istituziona...

A cura di Redazione
11 febbraio 2025 07:30
Crotone - Dopo le polemiche si presenta l'atto aziendale dell'Asp, il consigliere regionale Talerico: "É illegittimo" -
Condividi

Crotone – Questa mattina il commissario dell’Asp di Crotone, Antonio Brambilla, presenterà l’atto aziendale.

Negli ultimi giorni non sono mancate le polemiche arrivate dal mondo politico e istituzionale non solo per il contenuto ma anche e soprattutto per il mancato coinvolgenti della Conferenza dei Sindaci e, di conseguenza, del territorio.

L’ultimo a intervenire sulla questione, dopo il sindaco di Crotone a nome dei primi cittadini, il Od e FdI, è il consigliere regionale di Forza Italia Antonello Talerico che ha addirittura affermato l’ illegittimità dell’atto “poiché adottato in regime di prorogatio“.

“Il commissario Brambilla – scrive in una nota il consigliere -, il cui mandato è stato prorogato con l’intento di mantenere la stabilità amministrativa, si è spinto ben oltre i suoi poteri e competenze, addirittura. L’atto aziendale è stato redatto da consulenti esterni utilizzando risorse pubbliche e, aspetto gravissimo senza alcun confronto e parere preventivo con le organizzazioni sindacali, i sindaci del territorio e/o le associazioni di categoria.

L’intera comunità sanitaria crotonese attende ora un confronto serio e trasparente, capace di mettere al centro la salute dei cittadini, e non interessi personali e di carriera.   

Per questo motivo l’atto aziendale dell’Asp di Crotone andrà totalmente riscritto con il nuovo commissario/direttore generale, che il Presidente Occhiuto andrà a nominare nei prossimi giorni, in sostituzione del commissario Brambilla, anche per rilanciare la sanità crotonese”.

Segui CalabriaOk