Crotone - Domenica senza raccolta rifiuti, la replica dei sindacati a Voce

Crotone – Le sigle sindacali nei giorni scorsi avevano comunicato la decisione di far sospendere, ad Akrea, la raccolta dei rifiuti nelle giornate festive, tra cui le domeniche. Una scelta a cui ha re...

A cura di Redazione
10 luglio 2023 15:30
Crotone - Domenica senza raccolta rifiuti, la replica dei sindacati a Voce -
Condividi

Crotone – Le sigle sindacali nei giorni scorsi avevano comunicato la decisione di far sospendere, ad Akrea, la raccolta dei rifiuti nelle giornate festive, tra cui le domeniche. Una scelta a cui ha replicato il primo cittadino di Crotone (leggi qui), il quale ha affermato che verificarà “ogni profilo di illegittimità connesso all’iniziativa arbitrariamente intrapresa e di emettere immediatamente ogni conseguente provvedimento rispetto ad ogni responsabilità che dovesse ingenerarsi avuto riguardo alla intervenuta sospensione di un servizio pubblico essenziale”.

La decisione dei rappresentanti dei sindacati fu presa in senoI ad un’assemblea che si è svolta sabato 8 luglio. La decisione è stata presa dopo la scadenza al 30 giugno del contratto tra Akrea e Comune di Crotone, contratto che non vede la proroga. Questa la replica delle sigle sindacali al primo cittadino Vincenzo Voce:

La decisione di non raccogliere i rifiuti nelle giornate di domenica è stata presa in piena ed esclusiva autonomia, senza alcuna comunicazione approvazione dell’organo amministrativo societario.

Segui CalabriaOk