Crotone, domani arriva la Fiamma Olimpica al PalaMilone: ECCO IL PERCORSO

La fiaccola olimpica attraverserà le principali vie cittadine di Crotone a partire dal PalaMilone, con sedici tedofori e passaggio della fiamma ogni 200 metri

A cura di Redazione
20 dicembre 2025 15:44
Crotone, domani arriva la Fiamma Olimpica al PalaMilone: ECCO IL PERCORSO -
Condividi

Domani, sabato 21 dicembre, la Fiamma Olimpica farà tappa a Crotone con la partenza prevista alle ore 09,00 presso il PalaMilone. La manifestazione coinvolge sedici tedofori lungo un percorso di 3200 metri, con il passaggio della fiaccola da un tedoforo all’altro ogni 200 metri.

Il percorso cittadino inizia dall’area antistante l’ingresso del PalaMilone, prosegue lungo Via Vittorio Veneto dall’incrocio con via IV Novembre fino a via Roma, continua su Via Roma dall’incrocio con via Vittorio Veneto fino a via Cutro, attraversa Via Cutro, Piazza Pitagora, Via Nuova Poggioreale, Viale Cristoforo Colombo, Piazza Marinai d’Italia, Viale Regina Margherita e termina in Via Miscello da Ripe dalla rotatoria Carlo Turano all’incrocio con via A. Boito, punto in cui si conclude la parte urbana della staffetta.

Ad aprire il primo tratto crotonese della fiaccola sarà Antonio Carvelli, maratoneta tesserato per il G.S. Interforze Torino.

Dopo la tappa a Crotone, la Fiamma Olimpica proseguirà verso la Basilicata, con l’arrivo finale della staffetta a Salerno, in Campania, accompagnata da una carovana di mezzi e automobili verso le prossime tappe.

Segui CalabriaOk