Crotone - Dimensionamento scolastico, ok a nuovi accorpamenti
Crotone -Ieri si è tenuto un consiglio provinciale straordinario. La riunione di fine anno si è tenuta nella sala Giunta della Provincia di Crotone, alla presenza del Presidente Sergio Ferrari dei con...

Crotone -Ieri si è tenuto un consiglio provinciale straordinario. La riunione di fine anno si è tenuta nella sala Giunta della Provincia di Crotone, alla presenza del Presidente Sergio Ferrari dei consiglieri e dei dirigenti di settore.
Tra i temi trattati vi è il potenziamento della Stazione Unica Appaltante con l’assunzione di 3 unità di personale amministrativo che avverrà tramite concorso pubblico con bando già pubblicato sul sito dell’ente.
Altro punto importante è la modifica e l’adeguamento del piano di dimensionamento scolastico e dell’ offerta formativa 2024/2027 che ha previsto la decisione di accorpare l’istituto scolastico di Crucoli all’istituto comprensivo di Cirò Marina e ancora di accorpare l’istituto di Melissa al comprensivo di Verzino.
Il decreto è stato già notificato ai Comuni, agli Istituti scolastici e all’Ufficio scolastico regionale, ambito territoriale di Crotone.