Crotone - Crisi Akrea: l'accordo c'è

Crotone – Questa mattina, presso l’ente comunale di Crotone, vi è stato un altro tavolo tecnico per la situazione Akrea. C’è la volontà di rinnovare il contratto: è quanto è emerso a margine dell’inco...

A cura di Redazione
24 novembre 2023 13:19
Crotone - Crisi Akrea: l'accordo c'è -
Condividi

Crotone – Questa mattina, presso l’ente comunale di Crotone, vi è stato un altro tavolo tecnico per la situazione Akrea. C’è la volontà di rinnovare il contratto: è quanto è emerso a margine dell’incontro che si è tenuto presso la sala giunta, tra sindacati, il cda della società in house e i sindacati. Adesso però vi  sono dei passaggi da compiere.

L’accordo c’è: “Si è aperta una luce importante, arrivando alla firma di contratto di servizio, sulla base di condizioni modificate rispetto alle condizioni di partenza – ci ha detto Alberto Padula, presidente di Akrea alla società verrano date risorse diverse, investendo in maniera più massiva alla riorganizzazione aziendale, favorendo lo sviluppo delle attività di Akrea”.

Continua l’apertura della società in house al Comune di Crotone con i sindacati. “I momenti di tensione si sono superati, adesso c’è da lavorare, sono convinto che il presidente di Akrea farà un ottimo servizio nella riorganizzazione della società – ha concluso il primo cittadino Vincenzo Voce Arrical bandirà una gara per individuare una società per il servizio di igiene urbana a Catanzaro, Vibo e Crotone. Dopo di che si arriverà all’esternalizzazione del servizio, ma vogliamo arrivare a quella data con una società in house che soddisferà i cittadini di Crotone”.  

Segui CalabriaOk