Crotone - Ci sono giovani che si mettono in gioco per il futuro della città

Crotone – E’ Brenda Mannarino la nuova presidente dell’Interact club di Crotone. Il passaggio di consegne è avvenuto lo scorso sabato al The Maida durante una serata davvero emozionante per i giovanis...

A cura di Redazione
11 luglio 2023 17:10
Crotone - Ci sono giovani che si mettono in gioco per il futuro della città -
Condividi

Crotone – E’ Brenda Mannarino la nuova presidente dell’Interact club di Crotone. Il passaggio di consegne è avvenuto lo scorso sabato al The Maida durante una serata davvero emozionante per i giovanissimi soci e per tutti i presenti che hanno potuto apprezzare l’impegno dei ragazzi.

A lasciare il testimone Enrico Pedace. Per lui è stato un anno intenso fatto di tanti progetti e ricco di soddisfazioni che ha condiviso con una squadra unita, motivata e sorprendente. «E’stata una delle esperienze più belle della mia vita – racconta Enrico all’indomani della cerimonia -, che mi ha fatto crescere, mi aiutato a vincere la mia timidezza: oggi mi sento un uragano!».

Ed Enrico un uragano lo è stato davvero, basta guardare ai tanti progetti presentati e portati avanti con entusiasmo e dedizione. L’Interact ha lavorato in modo capillare sul territorio con tante iniziative portando sempre avanti il motto dei rotariani: «Servire al di sopra degli interessi personali». Un impegno vero riconosciuto anche a livello mondiale: il gruppo ha infatti ricevuto un attestato di merito dalla presidente internazionale per «aver diffuso e fatto conoscere l’immagine dell’Interact».

«Portiamo avanti il nome del club – aggiunge Enrico – ma anche quello della nostra città. Ecco perché ai miei coetanei dico: mettetevi in gioco perché il territorio ha bisogno di noi. Noi giovani non siamo il futuro, siamo il presente e dobbiamo metterci in gioco, contribuendo a salvare questo, purtroppo, sfortunato territorio».

Adesso sarà Brenda a portare avanti il club nel nuovo anno sociale: «A lei auguro di portare buoni frutti – dice Enrico -, certo che lei sarà un’ottima presidente».

Nel corso della serata sono state nominate socie onorarie Miriam Iaccarino, Angela Mannarino, Maria Gaetano e Vittoria Zurlo. La giovane Maria, vero motore del gruppo, con spirito di iniziativa, entusiasmo e tanta voglia di fare, agendo con un incredibile spirito di servizio, si è impegnata a fondo in questo anno sociale ricoprendo cariche importanti.

Segui CalabriaOk