Crotone, c'era una volta... un luogo di aggregazione
Crotone – Una storia infinita è quella che accompagna la Villetta posta a ridosso di via Nuova Poggioreale, un luogo storico della città, vissuto durante le giornate dagli studenti del vicino Istituto...

Crotone – Una storia infinita è quella che accompagna la Villetta posta a ridosso di via Nuova Poggioreale, un luogo storico della città, vissuto durante le giornate dagli studenti del vicino Istituto Scolastico ma anche dai fedeli che da qui attendono il passaggio della Madonna di Capocolonna.
L’area, da molti anni degradata, è spesso al centro delle discussioni dei cittadini, sopratutto dei residenti della zona. Non solo arredamenti urbani ormai assenti – dai marmi ai cestini – ma anche rifiuti sparsi in giro per la piazzuola.
Anche i gradini risultano ormai impraticabili, in quanto danneggiati, e le mura che costeggiano l’area hanno iniziato a mostrare delle importanti crepe. Non si tratta di certo di un bel biglietto da visita da mostrare al resto dei cittadini o ad eventuali visitatori.
