Crotone - Celebrato il Precetto natalizio interforze, con momenti di convivialità tra i presenti

Crotone – In occasione del Santo Natale, le forze dell’ordine dei comandi provinciali, la Questura di Crotone, e la Prefettura, hanno celebrato il tradizionale Precetto, dedicando un momento di raccog...

A cura di Redazione
14 dicembre 2023 17:00
Crotone  - Celebrato il Precetto natalizio interforze, con momenti di convivialità tra i presenti -
Condividi

Crotone – In occasione del Santo Natale, le forze dell’ordine dei comandi provinciali, la Questura di Crotone, e la Prefettura, hanno celebrato il tradizionale Precetto, dedicando un momento di raccoglimento per la ricorrenza, condividendo non solo il momento di preghiera ma anche un’occasione per formulare i migliori auguri.

Attenzione è stata data durante l’omelia del celebrante, l’Arcivescovo di Crotone-Santa Severina Angelo Raffaele Panzetta, alle famiglie dei militari e delle forze tutte, ricordando l’impegno svolto dagli ufficiali e dagli uomini dei diversi corpi a difesa dello Stato. E proprio quell’impegno risuonava, al termine della cerimonia, durante la lettura della Preghiera della Patria. Presenti sull’altare, insieme al presule, anche il Cappellano della Questura di Crotone don Ezio Limina, don Vincenzo Ruggiero, cappellano dei Carabinieri, don Antonio Pappalardo, cappellano della Guardia di Finanza, e don Massimo Riganello, segretario dell’Arcivescovo.

Presente, presso la Chiesa di Santa Rita dove è stata celebrata la Santa Messa, il Prefetto di Crotone Franca Ferraro, a nove mesi dal suo insediamento nella nostra città: «Il mio bilancio è positivo – ci ha detto stamane in Prefetto – sono molto emozionata di essere qui a Crotone, una città ricca di storia e di tradizioni, di uomini illustri del passato, e di persone molto buone».

Presente anche l’Anfi, ovvero l’Associazione nazionale finanzieri in congedo, e l’Associazione Nazionale Carabinieri, oltre che l’Associazione Marinai d’Italia. Un momento molto sentito, quello di questa mattina, in cui l’Arcivescovo ha salutato i presenti, ringraziandoli per il lavoro svolto e, al termine della cerimonia, qualche dialogo con le persone accorse e delle foto ricordo, che hanno impreziosito ancor di più questa mattina di pace e di grazia.

Segui CalabriaOk