Crotone-Catanzaro, il sindaco: "Collaboreremo con la Prefettura e le Forze dell'Ordine"

Crotone –  Quest’oggi tra i banchi del Consiglio Comunale di Crotone un’interrogazione a risposta verbale presentata dal Consigliere Comunale Fabrizio Meo, riguardo la trasferta calcistica a Catanzaro...

A cura di Redazione
25 gennaio 2023 18:29
Crotone-Catanzaro, il sindaco: "Collaboreremo con la Prefettura e le Forze dell'Ordine" -
Condividi

Crotone –  Quest’oggi tra i banchi del Consiglio Comunale di Crotone un’interrogazione a risposta verbale presentata dal Consigliere Comunale Fabrizio Meo, riguardo la trasferta calcistica a Catanzaro nel mese di Novembre, in cui hanno presto parte i tifosi crotonesi in occasione del derby di Serie C, trasferta la quale ha registrato episodi deprecabili al termine dello svolgimento del match stesso.

“Sono episodi gravi che hanno riguardato il pullman dei nostri tifosi che avrebbero potuto avere conseguenze ancora più grandi – ha dichiarato il consigliere comunale Fabrizio Meoquesto genere di azioni suscitano reazioni a catena”. Non si tratterebbe, ha aggiunto, solo un problema di ordine pubblico: “Bisogna dare garanzie per la partita di ritorno che si disputerà nella nostra città, e bisogna fare ogni sforzo  affinchè sia garantita la sicurezza di coloro che arriveranno allo stadio Ezio Scida di Crotone”.

Immediata la risposta del primo cittadino Vincenzo Voce: “Avevo invitato le rispettive tifoserie col sindaco di Catanzaro, in occasione di quella partita, a non dare spazio ad episodi di intolleranza e violenza. É ferma intenzione proseguire nel dialogo instaurato con l’amministarzione di Catanzaro, promuovendo con le rispettive tifoserie occasioni di confronto,  considerando l’evento solamente dal punto di vista sportivo”.

Meo ha inoltre ricordato le tante iniziative di solidarietà messe in campo dal tifo organizzato del Crotone Calcio. “Bisogna mettere da parte ogni campanilismo e rivalità inutili – ha ribadito il primo cittadino di Crotone –  Inviterò il sindaco di Catanzaro Fiorita a Crotone a vedere la partita con me. Collaboreremo con la Prefettura, Questura, e le altre forze dell’ordine, al fine di evitare qualsiasi problematica in relazione all’ordine pubblico e affinchè l’incontro resti uno spettacolo sportivo. Alla partita non sarà dato significati extra sportivi. Non bisogna perciò scaldare gli animi, ma bisogna promuovere l’aspetto sportivo dell’evento”.

Segui CalabriaOk