Crotone, cambia il quartiere "300 alloggi": sarà uno dei punti di forza della città

Crotone – Un nuovo sistema di parcheggio ed interscambio con servizio di Bike Sharing. Si tratta del progetto nell’ambito del PNRR aggiudicato definitivamente nei giorni scorsi che prevede un investim...

A cura di Redazione
09 aprile 2024 17:00
Crotone, cambia il quartiere "300 alloggi": sarà uno dei punti di forza della città -
Condividi

Crotone – Un nuovo sistema di parcheggio ed interscambio con servizio di Bike Sharing. Si tratta del progetto nell’ambito del PNRR aggiudicato definitivamente nei giorni scorsi che prevede un investimento di oltre 533.000 euro.

L’intervento, si legge nella nota del Comune di Crotone – ” prevede la realizzazione di un sistema di parcheggio e interscambio per offrire servizio di bike sharing in città, al fine di incentivare la mobilità sostenibile e migliorare la qualità di vita del cittadino, decongestionando il traffico veicolare e riducendo l’inquinamento atmosferico”. 

Nel dettaglio si prevede la riqualificazione dell’area “Piazza G. Sasso”, con la creazione di un’area parcheggio attrezzata di interscambio (parcheggio veicoli e stazioni di cicloposteggio) nel quartiere “300 alloggi”, la creazione di un sistema per il servizio di bike sharing composto da stazioni di cicloposteggio, con colonnine di ricarica, da installare in siti opportunamente identificati come piazza Pitagora, il lungomare cittadino, il terminal Bus nel rione fondo Gesù e la stazione ferroviaria.

Segui CalabriaOk