Crotone - Bevilacqua (ex Akrea) saluta, ringrazia e rivendica i meriti della sua presidenza

Crotone – L’ex presidente di Akrea, Antonio Bevilacqua, dopo essere stato prima sfiduciato e poi sostituito (leggi l’articolo) ha voluto, con molta signorilità e senza cadere nella facile polemica, in...

A cura di Redazione
19 luglio 2023 18:30
Crotone - Bevilacqua (ex Akrea) saluta, ringrazia e rivendica i meriti della sua presidenza -
Condividi

Crotone – L’ex presidente di Akrea, Antonio Bevilacqua, dopo essere stato prima sfiduciato e poi sostituito (leggi l’articolo) ha voluto, con molta signorilità e senza cadere nella facile polemica, inviare una sua comunicazione con i ringraziamenti a chi l’ha coadiuvato in questo periodo alla guida della società, e rivendicando anche i risultati della sua azione.

 

Ecco il testo completo della lettera dell’ingegner Bevilacqua.

“Sento il dovere di ringraziare i componenti del C.d.A. e del Collegio dei Revisori di A.KR.E.A. S.p.A., i suoi Consulenti, le Organizzazioni Sindacali e le Commissioni Consiliari Comunali a cui ho partecipato.

Un grazie particolare a tutti i dipendenti della società A.KR.E.A. che con grande professionalità e collaborazione hanno consentito di raggiungere, in meno di un anno, il 30% della Raccolta Differenziata nella Città di Crotone nel mese di giugno 2023 contro il 20% realizzato a giugno dello scorso anno.

Con l’attività ad oggi svolta è stato possibile:
-Trasformare i contratti da tempo determinato a tempo indeterminato di 18 lavoratori (ex Akros).
-Ottenere, dopo 20 anni, 23 nuovi mezzi tra Compattatori, Costipatori e Vasche;
-Installare 9 Eco-Isole Informatizzate nel quartiere a più alta densità abitativa della Città, il primo Eco-Box dedicato alle attività di Ristorazione e la prima Eco-Isola artistica al Museo Archeologico di Capo Colonna.
-Far risplendere i marmi della pavimentazione dei Portici.
-Realizzare incontri di Educazione Ambientale in alcune Scuole e Parrocchie di Crotone.
-Eliminare le storiche discariche abusive presenti agli ingressi delle Isole Ecologiche di via Saffo e di Piazzale del Gesù e contestuale riorganizzazione interna.
-Attivazione del Numero Verde gratuito per il ritiro a domicilio degli Ingombranti, Elettrodomestici e sfalci di potatura domestica.
-Ampliare la Raccolta Differenziata nei quartieri San Paolo, Poggio Pudano, Margherita soprana, parte di Gabella, loc. Fallao, loc. Cipolla, loc. Zigari e le attività commerciali del lungomare.

Un ringraziamento ai moltissimi cittadini che col loro senso civico hanno ritenuto importante impegnarsi a fare la Raccolta Differenziata a Crotone.
Al nuovo Consiglio di Amministrazione di A.KR.E.A. S.p.A. i migliori auguri di buon lavoro”.

Ing. Antonio Bevilacqua 

Segui CalabriaOk