Crotone - Assunzioni per gli ex LAP Abramo, resta aperta la vertenza Network Contacts
Crotone - “La paura fa 90… Licenziamenti. Questa non è una soluzione ma una sconfitta”. Questo...

Crotone – “La paura fa 90… Licenziamenti. Questa non è una soluzione ma una sconfitta”. Questo il contenuto di uno striscione apposto ieri sulla facciata della sede dell’ex Azienda Abramo. Un messaggio diretto, che sintetizza il clima di preoccupazione che si respira attorno alla vertenza che coinvolge i lavoratori della Networks Contacts, molti dei quali provenienti proprio dall’ex Abramo.
La vertenza, infatti, è tutt’altro che conclusa e continua a generare incertezze sul futuro occupazionale di numerosi operatori.
Intanto, sembra essere giunta a un epilogo – seppur non proprio quello sperato – la lunga attesa per gli ex Lavoratori a progetto Abramo (LAP). La Konecta R Srl ha infatti convocato per il 13 maggio, a partire dalle ore 12:00, i lavoratori interessati per la firma di un contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi. L’impiego riguarda la commessa per la dematerializzazione delle cartelle cliniche.
“Ci auguriamo – dichiarano alcuni operatori – che questo contratto possa essere trasformato in una posizione stabile a tempo indeterminato”.
Dello stesso avviso il segretario provinciale della UIL Fabio Tomaino: “Un risultato parziale che non rispetta appieno l’impegno di stabilizzazione assunto in sede ministeriale. Bisogna lavorare insieme alla Regione Calabria per liberare definitivamente i lavoratori dall’incertezza della precarietà”.
