Crotone - Per il ritorno dei tifosi ospiti allo Scida manca solo un ultimo ok

Crotone – Un pomeriggio intero per dimostrare che lo Scida è ok dal punto di vista della sicurezza. Esame sostenuto e passato a pieni voti, ma superate le problematiche tecniche che hanno reso l’impia...

A cura di Redazione
07 febbraio 2024 09:00
Crotone - Per il ritorno dei tifosi ospiti allo Scida manca solo un ultimo ok -
Condividi

Crotone – Un pomeriggio intero per dimostrare che lo Scida è ok dal punto di vista della sicurezza. Esame sostenuto e passato a pieni voti, ma superate le problematiche tecniche che hanno reso l’impianto “off-limits” per i tifosi avversari nelle scorse gare, ora spetta alla commissione provinciale per i pubblici spettacoli dare il via.

Nel pomeriggio di ieri, lungo via Giovanni Paolo II è stata condotta una simulazione che ha dato esito positivo. La palla, ora, passa all’organo competente che dovrà prendere la decisione finale. La commissione pubblici spettacoli, che si riunisce in Prefettura, non è detto che riesca a convocarsi prima di lunedì prossimo, e quindi potrebbe non arrivare in tempo il “via libera” per la vendita dei biglietti nel settore ospiti, a meno che, in attesa che si riunisca l’organo prefettizio, il Sindaco dia un permesso temporaneo, ne ha la facoltà e, per quanto è dato sapersi, anche la volontà. C’è quindi ottimismo sulla riapertura del settore ospiti dello Scida, a meno di restare impigliati in qualche burocrate “ponzio pilatesco”.

Ma anche con lo Scida totalmente “omologato” potremmo non vedere i tifosi del Benevento lunedì prossimo, a decidere, infatti, sarà, infine, il GOS. Spetta proprio al Gruppo operativo sicurezza per la gestione dell’ordine e della sicurezza pubblica all’interno degli impianti dove si disputano incontri di calcio, l’ultima parola sull’arrivo o meno dei tifosi Sanniti, in quanto la partita potrebbe essere etichettata “a rischio sicurezza”.

Segui CalabriaOk