Crotone: arrestato un uomo evaso dai domiciliari e sospesa una licenza commerciale nell’ambito di un’attività antidroga

Controlli straordinari a Crotone: arresti, sequestri di droga e sospensione di licenze commerciali per garantire la sicurezza cittadina

A cura di Redazione
21 ottobre 2025 13:32
 Crotone: arrestato un uomo evaso dai domiciliari e sospesa una licenza commerciale nell’ambito di un’attività antidroga -
Condividi

CROTONE – Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore di Crotone, Renato Panvino, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, in particolare dello spaccio di sostanze stupefacenti e al monitoraggio di soggetti sottoposti a misure restrittive.

Nel corso delle attività, gli agenti delle Volanti hanno tratto in arresto P.F., crotonese con precedenti per detenzione di armi clandestine e ricettazione, sottoposto alla detenzione domiciliare per omicidio, sorpreso all’esterno della propria abitazione senza alcuna autorizzazione. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nel medesimo contesto operativo, un altro soggetto, I.R., è stato deferito all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 73 del D.P.R. 309/90, poiché trovato in possesso di 3,11 grammi di hashish, già suddivisi in dosi e occultati all’interno della propria attività commerciale situata nel centro cittadino.

A seguito dell’intervento, la Divisione di Polizia Amministrativa ha eseguito un provvedimento di sospensione della licenza per 7 giorni, emesso dal Questore, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., nei confronti del titolare dell’esercizio commerciale.

Durante i controlli, inoltre, due giovani sono stati segnalati al Prefetto poiché trovati in possesso di piccole quantità di cocaina (0,49 e 0,46 grammi), destinate all’uso personale.

L’attività rientra in una più ampia indagine coordinata dal Procuratore della Repubblica, Domenico Guarascio, con il supporto della Squadra Mobile, volta al contrasto delle organizzazioni criminali dedite al traffico di stupefacenti.

Le operazioni si inseriscono nel quadro dei costanti servizi di prevenzione e controllo messi in campo dalla Polizia di Stato per garantire la sicurezza dei cittadini e il rispetto della legalità nella provincia di Crotone.

Segui CalabriaOk