Crotone, arrestato spacciatore di hashish nel centro storico

Controlli mirati della Polizia di Stato portano a un arresto e a sequestri significativi

A cura di Redazione
11 dicembre 2025 09:08
Crotone, arrestato spacciatore di hashish nel centro storico -
Condividi

I poliziotti della Questura di Crotone, nell’ambito di servizi mirati alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un uomo ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di hashish.

Durante controlli nel centro storico della città, gli agenti hanno fermato il soggetto, che inizialmente ha tentato di eludere l’accertamento, ma ha poi consegnato spontaneamente un involucro contenente circa tre grammi di hashish. Considerando il comportamento dell’uomo, i poliziotti hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare, rinvenendo complessivamente circa cento grammi di hashish, abilmente nascosti, oltre a materiale utile al confezionamento della droga.

L’attività della Questura di Crotone si inserisce in una strategia più ampia di prevenzione e sicurezza, con l’obiettivo di contrastare il traffico di stupefacenti nelle piazze della movida cittadina. La Procura della Repubblica di Crotone, guidata dal dottor Domenico Guarascio, segue parallelamente le indagini per smantellare le reti di spaccio che spesso colpiscono minorenni e persone vulnerabili.

Nella stessa giornata, l’ufficio volanti ha identificato centonovanta persone, controllato centocinque veicoli e effettuato verifiche domiciliari su soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale.

L’uomo arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Segui CalabriaOk