Crotone, arrestato giovane pusher nel centro città

La Polizia di Stato sequestra hashish e marijuana destinati ai più giovani: il 20enne era già sottoposto a divieto di accesso alle aree urbane

A cura di Redazione
09 novembre 2025 09:16
Crotone, arrestato giovane pusher nel centro città -
Condividi

Crotone - Un giovane di 20 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione rientra nei servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore Renato Panvino, mirati a contrastare lo spaccio di droga soprattutto nei luoghi della movida frequentati dai più giovani.

Il ragazzo, già destinatario di un Avviso Orale del Questore e del Divieto d’accesso alle aree urbane (DACUR), è stato sorpreso mentre si avvicinava a un’abitazione nel centro città. Alla vista degli agenti, ha tentato di evitare il controllo, senza peró riuscirci. Durante il controllo ha fornito dichiarazioni non veritiere sul motivo della sua presenza, ma gli agenti, insospettiti dal suo atteggiamento, hanno cominciato a perquisire anche la sua abitazione.

All’interno della casa sono stati rinvenuti 112 grammi di hashish, 97 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, un coltello intriso di sostanza stupefacente, materiale per il confezionamento delle dosi e 158 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. La droga era stata accuratamente occultata in vari involucri all’interno di cassetti, pronta per essere immessa sul mercato.

L’operazione testimonia il costante impegno della Polizia di Stato nel tutelare le fasce più giovani della popolazione, spesso più esposte al rischio di consumo di droghe e devianza. Il giovane pusher è stato posto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di ulteriori determinazioni.

Segui CalabriaOk