Crotone, approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione stradale di via Gioacchino da Fiore

La Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo di riqualificazione viaria che prevede un investimento di oltre 200.000 euro

A cura di Redazione
30 settembre 2025 16:00
Crotone, approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione stradale di via Gioacchino da Fiore  -
Condividi

Crotone - Un’altra arteria principale della città sarà oggetto di riqualificazione da parte dell’Amministrazione Comunale: via Gioacchino da Fiore.

Lo comunica l’assessore ai Lavori Pubblici Rossella Parise

La Giunta Comunale ha infatti approvato il progetto esecutivo di riqualificazione viaria che prevede un investimento di oltre 200.000 euro.

L’intervento su via Gioacchino da Fiore rappresenta un’azione mirata e necessaria di manutenzione ordinaria e straordinaria, con obiettivi chiari e concreti: ripristinare la regolarità e la sicurezza della pavimentazione, riducendo i rischi di incidentalità dovuti a buche, fessurazioni e irregolarità del manto, garantire una viabilità più sicura ed efficiente, in particolare in un’arteria ad alto scorrimento che collega due zone della città e che serve funzioni pubbliche essenziali come scuole e presidi di emergenza.

Ed inoltre è mirato a tutelare il patrimonio stradale comunale, salvaguardando l’investimento pubblico e riducendo i costi futuri di manutenzione.

La riqualificazione assume dunque un valore che va oltre il semplice intervento tecnico: si

tratta di un investimento per la sicurezza, per la vivibilità della città e per la qualità della vita

dei cittadini, in linea con la visione di una città più sicura, ordinata e funzionale.

“Via Gioacchino da Fiore è uno dei quattordici interventi programmati, molti già eseguiti, per i quali l’amministrazione ha stanziato 1.200.000 euro. Quattordici interventi che riguardano decine di strade cittadine, sia del centro che in periferia. Stiamo procedendo, grazie al lavoro e all’impegno degli uffici, con il crono programma stabilito” dichiara l’assessore Parise.

Segui CalabriaOk