Crotone - Al Liceo Gravina due giornate per scoprire l'offerta formativa

L'istituto unisce il meglio della tradizione liceale con le novità dei percorsi in Digital Communication, Mediazione Linguistica e Orientale

A cura di Redazione
10 dicembre 2025 19:00
Crotone - Al Liceo Gravina due giornate per scoprire l'offerta formativa -
Condividi

Crotone - Per gli studenti che si preparano a scegliere la scuola superiore, il "Gravina Day" rappresenta un’opportunità imperdibile per orientarsi tra le offerte educative del Liceo Gian Vincenzo Gravina. L’iniziativa, pensata per guidare i ragazzi e le loro famiglie nella scelta del percorso più adatto, si terrà in due giornate di orientamento, durante le quali sarà possibile scoprire i vari indirizzi di studio e confrontarsi direttamente con docenti e studenti.

Sotto lo slogan "Costruisci il tuo futuro al Gravina", l’evento si propone di illustrare l’offerta formativa ampliata del liceo, con nuove specializzazioni e percorsi innovativi, creando un’occasione di dialogo e scoperta per tutti coloro che vogliono gettare le basi per il loro futuro accademico e professionale.

Le date

Il "Gravina Day" si terrà in due date:

  • Sabato 13 dicembre 2025

  • Sabato 17 gennaio 2026

Entrambe le giornate si svolgeranno dalle 09:00 alle 17:00, offrendo ampie possibilità per gli studenti e le loro famiglie di visitare le strutture e conoscere più a fondo i vari indirizzi di studio. L'evento si presenta come un'opportunità unica per scoprire in anteprima l’ambiente scolastico, gli insegnanti e le diverse modalità di insegnamento offerte dal Liceo.

Un'offerta formativa completa e innovativa

Il Liceo Gian Vincenzo Gravina si conferma come una delle scuole più dinamiche del territorio, offrendo percorsi formativi consolidati che spaziano dalle scienze umane al liceo linguistico (tradizionale, con curvatura Mediazione linguistica culturale e con indirizzo orientale) dall'economico sociale al liceo musicale.

Tra le novità più interessanti, insomma, ci sono i percorsi in Mediazione Linguistica, Digital Communication e Orientale. Questi nuovi indirizzi, particolarmente in linea con le esigenze del mercato del lavoro e della globalizzazione, offrono ai ragazzi strumenti e competenze per affrontare le sfide future in ambiti sempre più digitalizzati e internazionali. La scuola, quindi, non solo prepara gli studenti ad affrontare con successo gli studi superiori, ma li orienta anche verso opportunità professionali concrete.

Segui CalabriaOk