Crotone al debutto, allo Scida arriva il Benevento - Mister Longo: "Mi aspetto una squadra che abbia il fuoco dentro"
Prima sfida della stagione tra Crotone e Benevento, una "classica" con grande rivalità per inaugurare la stagione. Il match è in programma il 25 agosto alle ore 21:00

Conto alla rovescia iniziato per il Crotone che nella serata di lunedì 25 agosto debutterà alle ore 21:00 allo Stadio Comunale "Ezio Scida" contro il Benevento.
Dopo il big-match di Coppa Italia vinto per 1-0 contro il Catania, i rossoblù si troveranno davanti un'altra formazione blasonata del Girone C. Il match è stato presentato dal tecnico Emilio Longo nella mattinata odierna in conferenza stampa.
"Abbiamo tutti gli ingredienti per fare bene - ha dichiarato -, ora se questi ingredienti saranno migliorati staremo qui a prenderli e cercare di creare la pietanza migliore possibile. Ci siamo posti un obiettivo, se lo è posta la società: avere la migliore squadra possibile spendendo meno. Si prova ad essere economici, col prosieguo su una struttura. Mi auguro che al termine del mercato tutto coloro che rimarranno a Crotone lo faranno con felicità cercando di fare qualcosa di straordinario. Tutti i calciatori dovranno essere disponibili per dare l'anima o la vita, qui si sta già in una squadra importante. Trovare di meglio di Crotone? In Serie C è difficile trovarlo".
Crotone e Benevento tornano ad affrontarsi in una gara "classica" ormai diventata abituale tra le due società.
"Siamo alla partenza, pensare che la prima partita possa rappresentare per entrambe le squadre un modo per "pesarsi" credo sia troppo presto. Penso che la gara che si affronterà sarà ad alto indice di difficoltà. Entrambe le formazioni si sfideranno consapevoli della loro forza. Entrambe vorranno recitare in campionato un ruolo da protagonista. Entrambe potremo testare il grado di preparazione ma la gara non determinerà nulla già alla prima gara".
Contro il Catania una squadra accorta, un Crotone solido in difesa. Arriverà ora un avversario che punterà al primo posto. Una gara da cartello subito in avvio.
"Che gara mi aspetto? Mi auguro che la squadra abbia quel fuoco dentro, non l'aspetto motivazionale, ma sotto l'aspetto di tutte le componenti: fluidità di gioco, determinazione, capacità di essere compatti, attenzione, forma fisica. Questo campionato potrà vedere protagoniste anche altre squadre oltre a Salernitana, Benevento e Crotone metterei dentro anche Catania e Audace Cerignola. Anche il Monopoli ha fatto un grande campionato. Bisognerà affrontare questo torneo pretendendo di essere la versione migliore di se stessi. Invece di pensare a cosa sarà a Maggio dobbiamo pensare a fare sempre bene, provando a crescere gara dopo gara, essendo competitivi in ogni singola partita che ci darà il risultato finale a maggio. Tutti dovremo arrivare in sala e capire quanto ha fatto, lavorando su cosa fare meglio già dalla prossima sfida. Dovremo fare un percorso di crescita che ci dovrà vedere protagonisti".
Sull'assenza di Tumminello il tecnico precisa.
"Sta bene, non è esclusa la sua convocazione. Sta lavorando, si è avvicinato al match. E' prossimo al rientro, ovviamente l'impiego dall'inizio è azzardato. Nei prossimi giorni potrebbe tornare l'elemento capace di darci le soddisfazioni date lo scorso anno".
Sugli uomini presenti per il reparto difensivo il tecnico non si sbilancia potendo contare su diversi calciatori.
"Mi auguro che gli acquisti migliori siano quelli "storici", bisognerà capire quali sono stati in passato i difetti provando a rendere i calciatori a nostra disposizione migliori di prima. Linea difensiva? Contro il Catania non ci sono state innovazioni, ho visto calciatori molto attenti. Lavoriamo su una squadra che voglia e possa avere continuità".
Sul capitolo del calciomercato.
"Non ci sono calciatori che mi hanno chiesto di andare via. Mi piacerebbe che i calciatori scegliessero Crotone e non diventi un ripiego per non aver avuto mercato. Io sono pronto, la società è pronta a cedere anche gente il 31 agosto. Abbiamo le possibilità di rimediare. Vogliamo gente che che voglia Crotone, che sappia riconoscere in Crotone una massima espressione della categoria e deve meritarsela. Io voglio gente motivata e se mi accorgerò che non ci sarà la giusta motivazione ci sarà la panchina. Ad oggi chi vorrà andare via dovrà contattare il Crotone Calcio. Si dovrà provare a dare un contributo massiccio con prestazioni massimali per il Crotone".
Ci sarà l'introduzione della tecnologia con il Football Video Support.
"Dovremo fare dimestichezza con questo nuovo elemento. Da questo punto di vista a noi allenatori a cui è stata data la responsabilità della chiamata ci porti ad un buon utilizzo senza situazioni caotiche.Andrà provato con l'onestà che contraddistingue la nostra categoria".
Leo e Piovanello, un ritorno e un nuovo acquisto: mister Longo non sembra avere dubbi.
"Cocetta insieme a Leo, Di Pasquale e Cargnelutti si giocheranno la titolarità. Diciamo che Cargnelutti giocherà stringendo il cerchio ancora di più. Su Piovanello posso dire che abbiamo acquistato un diamante, ha valori assoluti. Alcuni acquisti del Direttore Vrenna sono stati poco decantati e spero che il campo dia le risposte. Piovanello dovrà avere le possibilità per risplendere come un diamante. Nel nostro contesto di gioco potrebbe anche arrivare in doppia cifra realizzativa. Può incastrarsi in più ruoli, nel fronte offensivo può garantire piu varianti".