Crotone - Ai professori Rossetto e Frandina il premio nuova consapevolezza nella scuola
Crotone – Il Premio “Nuova Consapevolezza nella Scuola”, istituito dal Comune di Crotone per valorizzare il lavoro dei docenti che non solo trasmettono conoscenze, ma promuovono l’amore per l’apprendi...

Crotone – Il Premio “Nuova Consapevolezza nella Scuola”, istituito dal Comune di Crotone per valorizzare il lavoro dei docenti che non solo trasmettono conoscenze, ma promuovono l’amore per l’apprendimento e l’impegno attivo nella società, è stato assegnato per l’edizione 2025 a due insegnanti distintisi per la loro visione educativa e il loro impegno civico: il professore Loris Rossetto dell’Istituto Comprensivo Rosmini e la professoressa Rossella Frandina del Liceo Classico Pitagora.
La decisione è stata deliberata dalla Giunta Comunale, su proposta dell’assessore alla Pubblica Istruzione Nicola Corigliano, e il premio sarà conferito durante una cerimonia ufficiale che si terrà giovedì 8 maggio 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare “Falcone e Borsellino” del Comune.
Il prof. Loris Rossetto, docente di tedesco, è stato premiato “per il suo impegno nell’instaurare e rafforzare i rapporti tra il territorio crotonese e la Germania, promuovendo scambi culturali tra studenti dei due Paesi e iniziative volte a creare un dialogo proficuo tra le due realtà”.
Alla professoressa Rossella Frandina è stato invece riconosciuto il merito “per l’attività di sensibilizzazione svolta nei confronti degli studenti sui valori della legalità e della tutela dell’ambiente, con l’obiettivo di instillare nelle giovani menti la consapevolezza dell’importanza di contrastare l’illegalità e promuovere i valori della giustizia e del rispetto per l’ambiente”.