Crotone - Ai cittadini l’invito a donare o prestare foto d’epoca per arricchire l’archivio storico
Il Comune lancia l’iniziativa “Il recupero del tempo andato”

Su impulso dell’assessore alla Cultura Nicola Corigliano, l’Amministrazione comunale ha avviato l’iniziativa “Il recupero del tempo andato”, un progetto che mira a valorizzare il patrimonio storico e fotografico cittadino.
L’obiettivo è quello di documentare i cambiamenti sociali e urbanistici della città attraverso le immagini del passato, arricchendo l’archivio comunale e rafforzando il senso di appartenenza della comunità.
Le foto d’epoca potranno essere consegnate dai cittadini, corredate dall’apposita liberatoria disponibile sul sito istituzionale, presso la Biblioteca Comunale di via Vittorio Emanuele, negli orari di apertura al pubblico.
Le immagini più rappresentative saranno esposte in una mostra dedicata o pubblicate sui canali ufficiali dell’ente, sempre con la citazione della fonte.
L’Amministrazione comunale sottolinea che il materiale raccolto sarà utilizzato esclusivamente per fini di pubblica utilità: incremento dell’archivio storico, mostre e pubblicazioni destinate a valorizzare la memoria e l’identità culturale della città.