Crotone - Agricoltori fermi sulla 106: "Rallentiamo il traffico, ma si passa normalmente"
Crotone – Gli agricoltori hanno ben accolto la proposta di essere ascoltati in Regione, dal presidente Roberto Occhiuto, in un tavolo tecnico. Questa mattina alcuni rappresentanti dei comportati agric...

Crotone – Gli agricoltori hanno ben accolto la proposta di essere ascoltati in Regione, dal presidente Roberto Occhiuto, in un tavolo tecnico. Questa mattina alcuni rappresentanti dei comportati agricoli, infatti, sono stati accolti presso il palazzo della cittadella dall’assessore all’agricoltura Gianluca Gallo.
Oggi l’accordo con il Prefetto di Crotone di liberare la Strada Statale 106 e far passare i mezzi, le automobili e i pullman, per non paralizzare l’intero territorio. I rappresentanti degli agricoltori hanno accolto di buon grado la proposta liberando i due ingressi della città, ovvero Passovecchio e Poggio Pudano.
Mentre, oggi pomeriggio, il tragitto da Crotone verso Passovecchio è stato rallentato, come potete vedere qui nella nostra diretta, ma si passa. In particolare, è stata presidiata la rotonda di Passovecchio, altezza Mac Donald’s, rallentando il traffico. Lì diversi agricoltori, qualche passeggero in macchina si è fermato abbassando il finestrino, condividendo questa battaglia che è portata avanti in tutta Europa, per chiedere la diminuzione del gasolio, e politiche che non danneggino l’agricoltura made in Italy a fronte della concorrenza europea.





