Crotone, Agostinelli: «Grazie a Prefettura e Questura lo sgombero dell'Area Sensi è avvenuta senza tensioni»

Crotone – Ieri mattina ruspe in demolizione nell’ex area Sensi, sul Porto Vecchio di Crotone, nei capannoni dell’ex deposito costiero di prodotti petroliferi della società Meridionale Petroli. In part...

A cura di Redazione
16 febbraio 2023 18:31
Crotone, Agostinelli: «Grazie a Prefettura e Questura lo sgombero dell'Area Sensi è avvenuta senza tensioni» -
Condividi

Crotone – Ieri mattina ruspe in demolizione nell’ex area Sensi, sul Porto Vecchio di Crotone, nei capannoni dell’ex deposito costiero di prodotti petroliferi della società Meridionale Petroli. In particolare è stato attrezzato  il cantiere per la demolizione dei fabbricati insistenti nell’area per procedere successivamente ad una esaustiva caratterizzazione di tutta l’area che sarà poi restituita alla fruibilità della comunità cittadina.

Questo percorso è stato condiviso  nel corso di una riunione che si è tenuta in Questura alla quale hanno partecipato il vice questore Ugo Nicoletti, il sindaco Voce, l’assessore allo Sviluppo Economico Maria Bruni, il comandante della Polizia Locale Francesco Iorno, Alessandro Guerri dell’Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio, ed i rappresentanti della Meridionale Petroli.

«É importante evidenziare che grazie alla regia del Prefetto e del Questore gli immobili sono stati sgomberati da alcuni occupanti abusivi. Il tempestivo intervento di ordine pubblico ha scongiurato che un’ennesima fase di stallo interrompesse i lavori – ha dichiarato Andrea AgostinelliAutorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio –  tutto si è svolto in sicurezza e, con la collaborazione dei servizi sociali, e  il Comune inoltre ha garantito protezione alle persone senza fissa dimora».

Continua a leggere su CrotoneOk

 

Segui CalabriaOk