Crotone accende la magia del Natale: tensostruttura, luminarie e albero

Corso Vittorio Veneto cuore pulsante del cartellone “Natale al Centro 2025”

A cura di Redazione
06 novembre 2025 07:00
Crotone accende la magia del Natale: tensostruttura, luminarie e albero  -
Condividi

Crotone si prepara ad accendere la magia del Natale con l’apertura ufficiale della programmazione il prossimo 29 novembre, nel cuore della città. Corso Vittorio Veneto diventerà infatti il fulcro del cartellone Natale al Centro 2025”, grazie alla nuova tensostruttura che sarà inaugurata alle 18.30.

Aperta consentirà totale accessibilità ai marciapiedi e alle attività commerciali del corso.

Al suo interno troveranno posto i tradizionali mercatini di Natale, mostre, concerti live band e momenti dedicati a grandi e piccini fino al 6 gennaio 2026. A completare l’atmosfera festiva, come da consuetudine, la rotonda di Piazza Pitagora ospiterà l’albero di Natale della città.

Intervistato a riguardo, il vicesindaco Sandro Cretella ha spiegato: “La tensostruttura sarà allestita nei giorni immediatamente antecedenti e sabato 29 ci sarà l’inaugurazione. Quel giorno quindi accenderemo tutte le luminarie cittadine e inaugureremo la tensostruttura. Pensiamo di divulgare il calendario il 20 novembre”.

E sull’albero di Natale aggiunge: “Si accende anch’esso sabato 29, intorno alle 18.00. Qualunque sia l’attività successiva dell’amministrazione, noi stiamo già programmando tutto per tempo: le luminarie sono già un affidamento concretizzato e i periodi di intrattenimento sono pianificati da mesi”.

Il via ufficiale alle celebrazioni è quindi confermato alle 18.30 del 29 novembre, con l’accensione delle luminarie accompagnata dalla musica e dall’energia di Rita Ciccarelli & Flowin Gospel.

Dal giorno successivo, 30 novembre, fino a tutto dicembre, Corso Vittorio Veneto sarà animato da aree gonfiabili per bambini e spettacoli musicali dal vivo.

Dal 26 al 28 dicembre, il centro città si trasformerà in un palcoscenico del gusto, pronto ad accogliere appassionati, curiosi e intenditori con Wine Land, giunto alla quinta edizione. Un percorso ricco di appuntamenti che accompagnerà Crotone verso il concerto di Capodanno, chiudendo in bellezza le festività natalizie.

Segui CalabriaOk