Crotone - A Lezione di Legalità ricordando Dodò Gabriele

Crotone – Ancora oggi, quando in classe viene chiamato l’appello, i bambini rispondono “Presente” quando la maestra cita il nome di Dodò Gabriele, il bambino ucciso dalla mano della criminalità organi...

A cura di Redazione
24 maggio 2024 20:30
Crotone - A Lezione di Legalità ricordando Dodò Gabriele -
Condividi

Crotone – Ancora oggi, quando in classe viene chiamato l’appello, i bambini rispondono “Presente” quando la maestra cita il nome di Dodò Gabriele, il bambino ucciso dalla mano della criminalità organizzata. Due proiettili lo strapparono alla vita, a soli undici anni, lasciando il ricordo e la memoria condivisa da parte di papà Giovanni e mamma Francesca.

Genitori che hanno adottato simbolicamente gli studenti di tutta Italia, portando in classe esempi di legalità, dichiarando ai ragazzi da che parte bisogna stare.

Lunedì 27 giugno, alle ore 10.00, presso l’Auditorium dell’Istituto Vittorio Alfieri (via Cutro) si terrà il percorso di educazione alla legalità democratica e alla giustizia sociale “Educare alla legalità“, dove i genitori di Dodò Gabriele incontreranno gli studenti. Protagonisti i ragazzi con i loro lavori.

Segui CalabriaOk