Crotone - 106 bloccata e disagi in città: domani il corteo degli agricoltori
Crotone – Gli agricoltori sono ancora in protesta e non fermano le loro manifestazioni: attualmente sono ancora alla rotonda di Passovecchio dove, domani alle 9,00, partiranno con i trattori per raggi...

Crotone – Gli agricoltori sono ancora in protesta e non fermano le loro manifestazioni: attualmente sono ancora alla rotonda di Passovecchio dove, domani alle 9,00, partiranno con i trattori per raggiungere il centro di Crotone, ovvero Piazzale Nettuno. 106 bloccata, dunque, nella giornata di domani venerdì 2 febbraio, nel tratto dalla rotonda di Passovecchio fino, appunto,m al Piazzale Nettuno.
Li saranno parcheggiati, una volta arrivati, partirà il corteo a piedi per raggiungere il palazzo del Comune in Piazza della Resistenza, il palazzo della Provincia in via Mario Nicoletta e la Prefettura di Crotone, in via Palatucci.
Il corteo sarà composto solo da persone, e per le strade di Crotone sfilerà un solo trattore seguito dai manifestanti, ovvero il trattore più rappresentativo della protesta, quello con la scritta “Agricoltori del crotonese”. Si preannuncia dunque la viabilità cittadina messa a dura prova in città perchè i lavoratori della terra sono tanti, provenienti da tutta la provincia.
“Secondo me i cittadini di Crotone parteciperanno in massa, ci aspettiamo tanta gente – ci ha detto Pietro Rossi, agricoltore – durante l’incontro in Regione siamo stati ascoltati, e per quello che si poteva fare qualcosa si sta muovendo. Anche dall’Europa giungono risposte rassicuranti, dopo che i trattori sono giunti a Bruxelles. Qualche risposta c’è stata”.