Criteria Nazionali Giovanili: piazzamento per il crotonese Gianluca Pittelli

Un piazzamento in un contesto di livello nazionale. è questo il risultato maturato in occasione dei Criteria Nazionali Giovanili 2023, nella quarta giornata di gare dal nuotatore crotonese Gianluca Pi...

A cura di Redazione
10 aprile 2023 10:00
Criteria Nazionali Giovanili: piazzamento per il crotonese Gianluca Pittelli -
Condividi

Un piazzamento in un contesto di livello nazionale. è questo il risultato maturato in occasione dei Criteria Nazionali Giovanili 2023, nella quarta giornata di gare dal nuotatore crotonese Gianluca Pittelli talento cristallino dell’Arvalia Nuoto Lamezia Terme. Il tempo maturato nella gara dei 100 m Rana – Ragazzi 2008 è stato di 1’05’’17, arrivando di poco dietro a Gianluigi Miccoli della Netium Ssd (1’04’’89), Matteo Ongaro della Libertas Nuoto Chivasso (1’04’’12) e al vincitore, Gabriele Grazia della Nuotatori Pugliesi Asd (1’03’’75). Le gare sono state svolte dal 31 marzo al 5 aprile.

«Ha fatto un “garone” – ha commentato mister Strangis – se fosse stato bene, avrebbe vinto anche oggi, ma più di così non poteva davvero fare. Meritava senz’altro di più ma questo quarto posto non è assolitamente da sottovalutare. Rappresenta, anzi, la grade forza di Gianluca, che nonostante non stesse bene, è riuscito a dimostrare il suo grande valore».

Questo invece il commento a caldo dello stesso nuotatore crotonese.

«Nonostante l’antibiotico c’è l’abbiamo fatta con una grandissima prestazione – sottolinea -, purtroppo nella seconda parte di gara non ne avevo più perchè l’antibiotico preso mi ha tolto le energie».

Un pensiero positivo quello del talentino crotonese che con dedizione effettua quotidianamente grandi sacrifici per riuscire a legare lo studio con una passione, quella per il nuoto. Per lui il prossimo appuntamento in gara sarà al Meeting di Napoli, in programma dal 30 aprile al 1 maggio 2023.

Segui CalabriaOk