Cotronei, riqualificazione urbana in via Vallone delle Pere
Sono in fase di affidamento i lavori per la realizzazione di un nuovo spazio dedicato alla riqualificazione urbana ...

Sono in fase di affidamento i lavori per la realizzazione di un nuovo spazio dedicato alla riqualificazione urbana in via Vallone delle Pere, nell’ambito del progetto “Frammenti di legalità”. A darne notizia nei giorni scorsi sui social è stato il Comune di Cotronei.
“Questo spazio sarà pensato come luogo di incontro, aggregazione e riflessione sul valore delle regole, della trasparenza, dell’impegno civico e del coraggio nel tutelare l’interesse collettivo.
Il progetto, le cui immagini attualmente disponibili sono solo indicative, è stato elaborato dall’Ufficio tecnico comunale secondo le linee guida fornite dall’amministrazione.
L’intervento prevede anche la realizzazione di murales a cura del collettivo Gulìa Urbana ed è finanziato con fondi ministeriali destinati alle istituzioni vittime di minacce. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Ammirati, ha scelto di destinare queste risorse a un’opera pubblica dal forte valore simbolico e sociale.
L’obiettivo è duplice: promuovere la cultura della legalità e valorizzare la storia di Cotronei, fatta di civiltà, solidarietà, inclusione, lavoro e senso profondo del bene comune”.