Cotronei - Internet veloce arriva anche in Sila

Cotronei – Oltre 750 abitazioni di Trepidò avranno l’accesso alla Banda Ultra Larga tramite copertura FWA, per la connessione a Internet.Infatti, è stato appena raggiunto un importante accordo fra l’a...

A cura di Redazione
29 agosto 2024 15:30
Cotronei - Internet veloce arriva anche in Sila -
Condividi

Cotronei – Oltre 750 abitazioni di Trepidò avranno l’accesso alla Banda Ultra Larga tramite copertura FWA, per la connessione a Internet.
Infatti, è stato appena raggiunto un importante accordo fra l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Ammirati, che ha voluto e promosso la trattativa, con l’appaltatore Open Fiber, in relazione ai lavori di allargamento e velocizzazione della rete Internet nel territorio di Cotronei. La restante parte della montagna di Cotronei era già stata inserita nei lavori di potenziamento della rete, mentre la zona di Trepidò era stata inizialmente esclusa.

Dopo l’interessamento dell’amministrazione comunale Trepidò verrà invece interessata dalla copertura FWA ad alta velocità. In occasione di un incontro avvenuto presso la sala giunta del Comune di Cotronei tra il Sindaco, il management di Open Fiber e l’Elettrosud quale ditta esecutrice dei lavori, si è raggiunta l’importante intesa.

È un fatto di grande rilievo: Cotronei diventerà uno dei primi Comuni calabresi ad avere la disponibilità della Banda Ultra Larga anche nelle aree montane, con tutte le relative conseguenze, anche per la possibilità di sviluppare nuove attività e per la crescita economica.

Segui CalabriaOk