#CosenzaCavese | Mister Buscè: "Mazzocchi fuori a lungo, ma sono ottimista per il mercato"
Il tecnico del Cosenza torna a parlare in conferenza stampa
#CosenzaCavese | La notizia più dolorosa per il Cosenza è arrivata nelle ultime ore: Simone Mazzocchi dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico e dovrà restare lontano dai campi per un lungo periodo. Con rammarico, il tecnico rossoblù Antonio Buscè ha commentato la situazione: "Dispiace, perché tutti noi volevamo un esito diverso. Simone è un giocatore fondamentale per la squadra, ma ci sono cose che vanno oltre il nostro controllo". Il mister ha poi rivolto un messaggio di sostegno al calciatore: "Gli ho fatto un in bocca al lupo, deve restare sereno. Quando tornerà, avrà tutto il tempo per rifarsi e dare il suo contributo".
Sul fronte mercato, Buscè si è mostrato ottimista, esprimendo fiducia nelle scelte della proprietà: "Ho avuto un confronto costruttivo con il Presidente, e c’è tanto entusiasmo. Questo mi ha fatto piacere, perché significa che la società è pronta a supportarci. Sono sereno anche sotto questo aspetto". Il tecnico aveva già fatto intendere la sua fiducia nel futuro durante la conferenza post-Partita contro il Picerno: "Vedo molto entusiasmo nel Presidente e questo mi fa ben sperare per il mercato di gennaio. La società ci sarà vicina, come sempre".
L'infermeria del Cosenza continua a restare affollata. Oltre agli infortuni di lunga durata di Curfalidis e Cimino, si aggiunge ora quello di Mazzocchi, costretto a fermarsi per un problema alla spalla. Buscè ha poi rivelato ulteriori difficoltà legate agli acciacchi di alcuni giocatori: "Ferrara ha accusato qualche problema a sinistra, stiamo valutando se potrà essere disponibile, ma credo che non ce la farà". In aggiunta, cinque giocatori sono diffidati, il che potrebbe influire sulle scelte del tecnico.
Nonostante le difficoltà, il mister non sembra intenzionato a stravolgere la formazione: "Non voglio cambiare troppo, perché abbiamo trovato un equilibrio e delle certezze nelle ultime uscite. Tuttavia, nulla vieta che ci possa essere qualche cambio dell’ultimo minuto o a partita in corso, in base alle necessità". Se Ferrara non dovesse recuperare, D’Orazio prenderà il suo posto sulla fascia sinistra, mentre Beretta sarà confermato in attacco.