#CosenzaBenevento 2-1 | Mister Buscè: "Buona mentalità di squadra, il gruppo sta crescendo"

Al termine del successo per 2-1 sul Benevento il tecnico del Cosenza, Antonio Buscè, ha elogiato la prestazione della sua squadra, che ha saputo conquistare una grande vittoria

A cura di Redazione
24 novembre 2025 16:00
#CosenzaBenevento 2-1 | Mister Buscè: "Buona mentalità di squadra, il gruppo sta crescendo" -
Condividi

#CosenzaBenevento 2-1 | Al termine del successo per 2-1 sul Benevento, nella quindicesima giornata di Serie C, il tecnico del Cosenza, Antonio Buscè, ha elogiato la prestazione della sua squadra, che ha saputo reagire con determinazione contro un avversario di grande qualità.

"Il Benevento è una squadra forte, e te ne accorgi veramente in campo quando affronti queste squadre", ha dichiarato Buscè. "Hanno giocatori di grande valore, molti dei quali ho già incontrato in altre occasioni, come Lamesta, Pierozzi e Mignani. Sono tutti calciatori forti sotto ogni aspetto. Gli altri li conosci grazie alla preparazione, guardando le partite e studiando gli avversari. Il Benevento è una squadra costruita per vincere un campionato."

Nonostante la qualità dell’avversario, Buscè ha voluto sottolineare come il Cosenza abbia saputo rispondere colpo su colpo, mettendo in campo una solidità e una lucidità che sono state determinanti per il risultato finale. "Ai ragazzi ho detto che quando si affrontano gare così non c’è bisogno di motivarle troppo. Sono talmente intelligenti e consapevoli che partite del genere si preparano da sole", ha spiegato il tecnico.

Buscè ha analizzato anche gli episodi più significativi della partita. "Nel primo tempo abbiamo sofferto un po’ la loro qualità tra le linee, ma non abbiamo mai perso l’ordine. Siamo rimasti compatti e concentrati, consapevoli che la partita sarebbe stata lunga. Nella ripresa, quando abbiamo accelerato, abbiamo creato i presupposti per portare a casa la vittoria", ha aggiunto.

L’allenatore rossoblù ha inoltre lodato lo spirito di squadra, sottolineando che anche dopo il gol del Benevento, il Cosenza non ha perso la calma. "Mi è piaciuta molto la mentalità della squadra. Anche dopo il loro vantaggio, non ci siamo disuniti. Abbiamo continuato a giocare, cercando il nostro calcio e cercando di fare quello che sappiamo fare meglio. Questa è la dimostrazione che il gruppo è cresciuto molto negli ultimi mesi."

Segui CalabriaOk