Cosenza, si presenta la nuova stagione 2025 del Teatro Rendano

Domani a Palazzo dei Bruzi la conferenza stampa con il sindaco Caruso, la consigliera Cozza, Chiara Giordano e il maestro Perri

A cura di Redazione
09 ottobre 2025 21:00
Cosenza, si presenta la nuova stagione 2025 del Teatro Rendano -
Condividi

Cosenza – Domani, venerdì 10 ottobre, alle ore 11.00, nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi, sarà presentata ufficialmente alla stampa la stagione 2025 del TeatroRendano, cuore culturale della città.

Alla conferenza parteciperanno il sindaco Franz Caruso, la consigliera comunale Antonietta Cozza, delegata alla cultura, e la nuova direttrice artistica del progetto triennale di sviluppo del Rendano, Chiara Giordano.

Il cartellone, che abbraccia lirica, danza, musica contemporanea e progetti speciali, punta a rinnovare l’identità del Teatro Rendano con un’attenzione particolare al territorio e alle nuove generazioni, per consolidare il ruolo del principale spazio culturale cosentino come punto di riferimento non solo artistico ma anche sociale.

Nel corso dell’incontro sarà presentata anche la nuova stagione dell’Orchestra Sinfonica Brutia, realtà strettamente legata al percorso lirico e musicale del teatro. Per illustrare i progetti e le novità sarà presente il direttore artistico dell’OSB, maestro Francesco Perri.

La presentazione di domani segna dunque l’avvio di una stagione che si annuncia ricca di appuntamenti e che mira a valorizzare ulteriormente il Rendano come luogo di cultura, tradizione e innovazione.

Segui CalabriaOk