Cosenza, martedì 10 febbraio convocato il Consiglio comunale: surroga e regolamenti
All’ordine del giorno la surroga di Fuorivia, decoro urbano, videosorveglianza e gestione parcheggi in concessione
COSENZA – Martedì 10 febbraio, alle ore 15,30, si riunirà nella sala delle adunanze di Palazzo dei Bruzi il Consiglio comunale di Cosenza, convocato dal Presidente Giuseppe Mazzuca. Tra i principali punti all’ordine del giorno figura la cessazione dalla carica di consigliere di Raffaele Fuorivia, nominato assessore, e la conseguente surroga con convalida del primo dei non eletti della sua lista.
Successivamente il civico consesso discuterà il servizio integrato del Decoro urbano e la dichiarazione di pubblico interesse della proposta di finanza di progetto a iniziativa privata, ai sensi dell’art. 193 del d.lgs n.36/2023, per la gestione in concessione delle aree di parcheggio su strada (strisce blu) e dei parcheggi in struttura nel territorio comunale.
Tra gli altri punti previsti, l’approvazione del Regolamento per la disciplina del sistema di videosorveglianza del Comune, le modifiche e integrazioni al Regolamento del Corpo di Polizia Municipale, con relativo adeguamento degli articoli, e l’aggiornamento dei costi per il rilascio di copie di atti relativi ad incidenti stradali da parte del Comando della Polizia municipale.
L’eventuale seconda convocazione del Consiglio comunale è fissata per mercoledì 11 febbraio, alle ore 16,30.