Cosenza - Domani a Palazzo dei Bruzi il cartellone unico del Teatro Rendano
Cosenza – Sarà presentato domani, mercoledì 9 ottobre, a Palazzo dei Bruzi, nel corso di una conferenza stampa, il cartellone unico del Teatro Rendano che comprende la 59ma stagione lirica, la nuova s...

Cosenza – Sarà presentato domani, mercoledì 9 ottobre, a Palazzo dei Bruzi, nel corso di una conferenza stampa, il cartellone unico del Teatro Rendano che comprende la 59ma stagione lirica, la nuova stagione di prosa, la stagione concertistica dell’Orchestra Sinfonica Brutia e gli appuntamenti di musica leggera.
L’appuntamento è per le ore 12,00, nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi. All’incontro con i giornalisti parteciperanno il Sindaco Franz Caruso e la consigliera delegata alla cultura, Antonietta Cozza.
Il programma della stagione lirico-sinfonica, giunta alla sua 59ma edizione, sarà illustrato, oltre che dal primo cittadino e dalla delegata Cozza, dal maestro Luigi Stillo, che anche quest’anno firma il progetto artistico della lirica. All’incontro con i giornalisti parteciperanno, inoltre, il dirigente del settore Cultura di Palazzo dei Bruzi, Giuseppe Bruno, il direttore del Conservatorio “Stanislao Giacomantonio” Francesco Perri, nella duplice veste di guida dell’istituzione musicale e direttore artistico dell’Orchestra Sinfonica Brutia, e Annarita Callari, direttore organizzativo dell’OSB.
Il programma della stagione di prosa, curato, in virtù del partenariato con l’Amministrazione comunale, dalla società “L’Altro Teatro”, sarà, invece, reso noto, nel corso della conferenza stampa, dagli organizzatori del cartellone Giuseppe Citrigno e Gianluigi Fabiano che hanno, ormai da molti anni, alimentato l’importante sinergia collaborativa con il Comune di Cosenza. La coordinatrice del progetto “Il Teatro fa scuola”, Carmela Caligiuri, ricorderà gli spettacoli dell’importante rassegna riservata agli istituti scolastici della città. Inoltre, durante l’incontro con i giornalisti, Alfredo De Luca, in rappresentanza della “De.Do Eventi”, illustrerà gli appuntamenti con la musica leggera.