Cosenza, "Curve Chiuse" al Marulla - Caruso: "Chiudere le Curve è inaccettabile"
Il Primo Cittadino ha preso la parola per esprimere il suo pensiero sulle ultime vicende che hanno riguardato il Cosenza Calcio e i tifosi rossoblù

Cosenza - E' notizia degli ultimi giorni la scelta da parte della società del Cosenza Calcio della chiusura dei settori popolari dell'impianto Comunale "Le curve “Bergamini” e “Catena” - si legge nella nota del club sono escluse dalla vendita degli abbonamenti per via della razionalizzazione degli spazi interni al “San Vito-Marulla” che la società sta programmando e predisponendo".
In tale senso non è mancata la reazione di alcuni Consiglieri (Leggi Qui) legati alla minoranza. Nelle scorse ore il sindaco di Cosenza Franz Caruso è intervenuto nel corso della trasmissione ospitata da Andiamo a Tutta B condotta dal giornalista Antonio Palopoli. "Ci vuole grande responsabilità da chi rappresenta le Istituzioni e siede in Consiglio Comunale - ha dichiarato -, non si devono fomentare situazioni che possano sfociare in altro nella nostra comunità. I Consiglieri di minoranza sanno che il Consiglio Comunale si è espresso all'unanimità sulla concessione dello Stadio Comunale alla società che gestisce il Cosenza Calcio. E' stato fatto per dare sostegno alla società titolare della squadra di calcio. Fare delle uscite strumentali sono tipiche del periodo elettorale.
Le responsabilità di questa situazione fanno capo ad una presidenza di società che continua a non rappresentare gli interessi e i sentimenti della nostra comunità in ambito calcistico. Chiudere le Curve è inaccettabile, non si posso chiudere sulla base di una presunta razionalizzazione degli spazi. Se una società non riesce a gestire gli spazi è un grande problema e una comunità non può pagare l'incapacità di gestire gli spazi. Se una società non è in grado di gestire una squadra in Serie C, bisogna prenderne atto e farsi da parte".